venerdì 1 febbraio 2008

Invito!


Voglio occupare questo spazio nel blog per invitarvi a vedere la partita che domani l'Italrugby (la nazionale italiana di rugby) disputerà a Dublino contro una delle squadre più forti del mondo: la nazionale irlandese.
So perfettamente che il rugby in Italia, soprattutto nella nostra Sicilia, è uno sport poco diffuso ma dopo le prove che la squadra ha sostenuto durante il mondiale francese, e gli ancor più vecchi Sei Nazioni dove l'Italia si è scrollata di dosso il premio dato alla squadra che nn vince nemmeno una partita (il cucchiaio di legno), questa è una nuova occasione per concederle nuove attenzioni.
Secondo il mio punto di vista stiamo parlando di uno sport meraviglioso che riesce a coniugare la prestanza fisica con lo spirito del gioco di gruppo. E' l'emblema dello sport vissuto da un gruppo di persone che al momento della partita riescono ad essere una sola testa.
Ma non voglio convincervi ma soltanto, ripeto, invitarvi, anche 10 minuti, alla visione della partita di domani. Sono sicuro che scoprirete un mondo sportivo completamente diverso rispetto alle solite cronache calcistiche, dove gli elementi fondamentali dello sport sono il vero fair-play, e non soltanto uno "apparente" e di "facciata" come quello calcistico, e il rispetto nei confronti dell'avversario (potrete trovare anche il famoso "terzo tempo", cosa che nel calcio si sta cercando di innestare). Troverete il vero agonismo anzichè la speculazione che avviene ai piedi del dio denaro.

La partita sarà trasmessa sull'emittente La7 alle 14:oo!

Jh

Nessun commento: