giovedì 31 gennaio 2008

Piena solidarietà ai servitori della verità.


Voglio esprimere la mia piena solidarietà al giornalista Giuseppe Maniaci dell'emittente di Partinico (PA) Telejato che martedi è stato aggredito e picchiato da due ragazzi. Lo stupido gesto è stato compiuto da due minorenni che a sera inoltrata hanno fermato e picchiato selvaggiamente il giornalista in pieno centro partinicese davanti alla noncuranza e strafottenza della gente. Per carità era buio quando il tutto è accaduto ma a giudicare da un servizio che oggi a pranzo ho visto su Rai3 (il cronista Davide Camarrone chiedeva in giro informazioni sull'evento e la gente facendo finta di niente mostrava la solita omertà, guarda il tg) c'è da aspettarselo. Il tutto è stato amplificato anche perchè risulta che uno dei due ragazzi protagonisti del gesto sarebbe il figlio del boss di Cosa Nostra Vito Vitale, partinicese anch'esso. Ho avuto l'occasione di conoscere il Maniaci e devo dire che grossa simpatia non me l'ha trasmessa, ma davanti ad un fatto del genere non si può stare zitti e far finta di niente. E' gravissimo che ancor oggi succedano cose del genere, e mi riferisco anche a tutte le intimidazioni che da troppo tempo arrivano a giornali e protagonisti di dominio pubblico. E' ancor più grave che in ragazzi minorenni alberghi il seme della discordia e di chissà quale altro male.
Piena solidarietà al giornalista Maniaci perche è proprio con il giornalismo di provincia, di frontiera, di denuncia, che si compie il primo passo verso la distruzione dei mali che attanagliano la nostra Sicilia.

Jackhero

1 commento:

freesud ha detto...

Telejato è una avanguardia di legalità e coraggio nel cuore di una terra violentata dalla feccia mafiosa. Noi stiamo con Giuseppe Maniaci.

staff freesud

www.riberaonline.blogspot.com