martedì 5 febbraio 2008

Una nuova speranza!

Un giorno come tanti altri! Potrebbe essere definito cosi questo martedì 5 febbraio 2008. Ma in realtà gli addetti ai lavori della vita del nostro Stato ma anche i semplici osservatori della vita politica nazionale ed internazonale si rendono conto che nn è proprio questa la definizione più adeguata.

Se da un lato, in Italia, si è verificato lo scioliglimento delle camere con una prova di composizione di governo per le riforme e successive nuove elezioni, dall'altro, negli USA, propio stanotte i candidati repubblicani e democratici inizieranno a capire quale sarà il loro futuro.
Ci avviamo verso una fase di profonde trasformazioni che non potevano avvenire senza il cambiamento (rinnovamento) delle istituzioni. Uno scenario politico che cambierà a breve e sarà compito delle nuove istituzioni renderlo più appetibile seguendo i principali valori (pace, solidarietà sociale, sistemi politici democratici e piani di sviluppo) considerati universali. Ciò si verificherà sia per quanto riguarda lo Stato che noi viviamo (Italia) che la comunità internazionale della quale siamo componenti (gli USA, rappresentano il più grande interlocutore in tal senso). Sarà la nuova classe dirigente che dovrà guidare i cittadini sulla base dei valori condivisibili prima elencati e grazie ad una moralità politica che da tempo è assente, forse nn c'è mai stata.
Vi invito, tutti voi che non seguite la politica o che a modo vostro la odiate, a stare attenti a tutto quello che succederà per poter essere, in futuro, testimoni di un periodo di grandi cambiamenti. Almeno questa è la mia speranza

A presto

JH

Nessun commento: